Inizia a suonare il pianoforte a 6 anni, a 16 anni compone le sue prime canzoni, a 20 supera il test d’ammissione alla Civica Scuola Jazz di Milano dove studia Pianoforte Armonia e Composizione, a 21 anni si innamora delle possibilità creative ed artistiche della Computer Music e non smette mai di scrivere.

Ma questo non basta ad Antonio che di musica vuole vivere, ogni giorno. Insieme a sua moglie Nicoletta Fattobene con cui gestisce da oltre 10 anni un’Azienda di Comunicazione Digitale, decide di intraprendere un nuovo percorso per avvicinarsi sempre di più alle persone e scrivere ogni giorno qualcosa di nuovo, qualcosa che lascerà il segno.

Scrivimi una canzone”, così si chiama questa nuova idea di Antonio e Nicoletta: “Vorrei raccontarvi un aneddoto che riguarda proprio la nostra idea. – spiega Antonio – Il grande attore Kevin Costner un giorno fu lasciato dalla sua fidanzata. Chiamò un suo caro amico che in tanti conosciamo, Jono Manson, per chiedergli come riconquistare questa donna. Jono gli consigliò di scrivere una canzone per lei. Fu così, grazie a questa canzone, che lui tornò insieme alla sua fidanzata e la sposò. Come Kevin Costner, tutti hanno bisogno di una spinta che li porti a dichiarare quello che provano per un’altra persona. Quante volte non si trovano le parole per esprimere un sentimento, non si trova il coraggio di lasciarsi andare… Con una canzone scritta apposta per una persona, puoi commuoverla, stravolgerla, lasciare un segno nel suo cuore. Un’amicizia, un amore di coppia, un legame tra genitori e figli, tra nonni e nipoti, tra fratelli… sono tutti legami che spesso hanno bisogno di comunicare in modo forte, incisivo, travolgente, stravagante per lasciare un segno che resta per sempre!”

Ecco perché Antonio e Nicoletta hanno deciso di dedicare il loro lavoro a questo, al sentimento, all’amore, alla musica come inno alla vita!

#farefintadivolare

#farefintadivolare - pagina interna EP

Questo album è dedicato a tutti coloro che hanno paura, che affrontano il dolore e non si vogliono arrendere.
Fare finta di volare è solo la partenza, per essere finalmente felici!

Il disco che arriva a tutti
ma non è per tutti…
una nuova partenza ti aspetta!