0039 3336679556
info@scrivimiunacanzone.com

Cara Johana

Cara Johana, ti scrivo questa lettera per ringraziarti. Durante i giorni trascorsi a casa mia, nelle notti in cui non abbiamo dormito insieme, ho riflettuto molto sulla nostra relazione.

Ho deciso di scrivere questa lettera per farti arrivare le mie parole in modo profondo. Vorrei che il mio messaggio riuscisse ad accarezzarti il cuore per poterti dimostrare, a modo mio, quanto ti sono grato.

Sono consapevole di averti fatto soffrire, di aver rovinato i primi anni della nostra relazione con la mia immaturità e il mio carattere sbandato.

Ma la mia fortuna è stata avere te al mio fianco. Proprio te, che alla domanda: “Perché non sei scappata? Perché sei rimasta con me?” – tu hai risposto – “Non lo so”.

Ora ho capito perché lo hai fatto. Perché tu sei la mia ragazza, sei arrivata per salvarmi come un vero angelo custode. Mi hai racchiuso fra le tue grandi ali e mi hai protetto. Senza di te chissà che uomo sarei diventato…

In questi lunghi anni, dodici per l’esattezza, mi hai fatto diventare una persona migliore. Ti chiedo scusa per averti fatto soffrire, per non averti regalato momenti romantici come invece meritavi. Forse pensi che il mio amore non sia abbastanza rispetto ai sentimenti che provi tu per me ma credimi, non è così.

Con questa lettera voglio finalmente dimostrarti che anche io sono capace di un gesto d’amore romantico nonostante non abbia avuto grandi esempi nella mia famiglia, come ben sai. Ho sempre pensato che l’uomo debba essere duro ma, grazie a te, ho capito che è l’amore che ci salverà.

Vorrei sorprenderti ogni giorno per recuperare tutti i momenti in cui non ho saputo dimostrare i sentimenti che provo per te.

Ma oggi voglio riempire il tuo cuore di emozioni, voglio lasciare un segno che spero ricorderai per sempre.

Voglio farti una promessa: ogni giorno della nostra vita, io mi prenderò cura di te. Ti sarò vicino nei momenti difficili, ti stringerò sempre la mano, ti proteggerò dalle paure.

Le mie mani dure ti accarezzeranno il viso e avrò solo parole belle per te.

Gianni