0039 3336679556
info@scrivimiunacanzone.com

Caro Elio, ascolta le mie parole. Marta

Caro Elio,

è difficile per me scrivere tutto ciò che sento, ma so di volerlo fare. Sono qui, con le parole che traboccano dal mio cuore, perché non posso continuare ad ignorare ciò che ormai è evidente per entrambi: la nostra storia non è al sicuro.

Siamo cresciuti insieme, abbiamo affrontato le tempeste e i momenti di calma, abbiamo riso e pianto fianco a fianco. Siamo stati fidanzati per undici lunghi anni, undici anni che sono stati il fondamento del mio essere. Tu sei stato il mio primo grande amore, il mio compagno di vita, il mio punto fermo in un mondo incerto.

Non posso negare che ci siano stati problemi, discussioni, comportamenti sbagliati da entrambe le parti. Siamo umani, e abbiamo commesso errori lungo il nostro cammino. Ma non voglio che questi errori definiscano il nostro futuro. So che l’amore che proviamo l’uno per l’altro è più grande di qualsiasi litigio, di qualsiasi difetto.

Ricordo le nostre avventure in moto, la sensazione di libertà che provavo abbracciata a te mentre sfrecciavamo tra le strade. E amo quando cucini per me, quando prepari i tuoi piatti con quella passione che solo tu sai mettere in ogni gesto. Vorrei che questi momenti non fossero solo ricordi, ma fossero ancora parte del nostro presente e del nostro futuro.

Mi rendo conto che ci sono ferite da sanare, che ci sono mancanze da colmare. Ma sono qui, pronta a mettere da parte l’orgoglio e a chiederti perdono per ogni mio errore, per ogni mio atteggiamento sbagliato. So di non essere stata perfetta, so di averti deluso in molte occasioni, e per questo mi scuso di cuore.

Non voglio perdermi, non voglio perderti. Tu sei casa per me, sei il mio rifugio, il mio porto sicuro. So che abbiamo attraversato tempi difficili, ma credo ancora che insieme possiamo superare ogni ostacolo, costruire un futuro migliore.

Ricordo quando mi hai dedicato quella canzone, “Sai” di Gianluca Capozzi. È stata una delle poche volte che hai espresso i tuoi sentimenti attraverso la musica. Ero spaventata, perché sapevo che stavamo rischiando di perderci. Ma oggi sono qui, a dirti che non voglio perderti ancora. Voglio lottare per noi, per il nostro amore, per la nostra felicità.

Ti prego, ascolta le mie parole. So che non sarà facile, so che ci sono ferite da lenire e paure da affrontare. Ma insieme possiamo farcela, insieme possiamo costruire un futuro luminoso.

Con tutto il mio amore,

Marta